A TUTTI I PARTECIPANTI

Il premio più grande è il riconoscimento del proprio operato e per questo motivo STEP NET ONLUS e CTS GIFTED ONLUS si prodigheranno affinché il vostro operato sia il più visibile possibile! Chiameranno giornalisti, scienziati, esperti,… per visionare i lavori esposti e sentire la loro opinione!

Gli sponsors dell’iniziativa hanno scelto inoltre di premiare i progetti più meritevoli. I premi sono in via di definizione e man mano saranno pubblicati su questa pagina

PREMIO
"INGEGNO E CREATIVITA' "

“Il Pianeta delle Idee” è un laboratorio specializzato nella produzione di giocattoli in legno.

L’equilibrio che abbiamo trovato all’interno della nostra attività ci ha permesso di creare una “ecologia” che unisce l’atto creativo, i materiali utilizzati e la richiesta del mercato, restituendoci prodotti di design per bambini semplici, accessibili ed eleganti.

La nostra azienda nasce in Umbria nel 1993, tutte le materie prime che utilizziamo sono certificate. Lavoriamo principalmente il pioppo, legno molto diffuso in Italia, proveniente da colture arboree ciclicamente ripiantate, nel rispetto del nostro ecosistema. Gli altri legni che utilizziamo frequentemente sono l’abete, la quercia, il faggio e il tiglio. Dal 2022 siamo membri di FSC, Forest Stewardship Council.

Produciamo solo con l’energia solare, emettendo 0 co2 in atmosfera e utilizziamo vernici a base d’acqua e atossiche.

Dall’idea alla produzione, curiamo lo studio, la progettazione e la realizzazione di tutti i nostri prodotti.

Osserviamo la natura e il mondo con lo sguardo ingenuo e curioso dei bambini e con la consapevolezza di chi vuole svolgere un ruolo attivo nella tutela dell’ambiente.

Con i nostri prodotti speriamo di dare la possibilità ai nostri bambini di costruire luoghi di serenità e gioia, consegnando nelle loro mani giochi che aprano spazi alla fantasia e alla creatività.

www.ilpianetadelleidee.it

La giuria sarà presieduta dal Team di Il Pianeta delle Idee che eleggerà i vincitori delle due categorie (A e B).

Il Pianeta delle Idee conferirà il Premio INGEGNO e CREATIVITA’ ad entrambe le categorie agli elaborati che si saranno distinti per INGEGNO E CREATIVITA’,

L’annuncio dei vincitori sarà fatto durante la Cerimonia di chiusura il 8 ottobre 2022 – ore 17:30.

I premi sono 10 giochi della bellissima linea i CARLOSAURI de Il Pianeta delle Idee. I giochi selezionati si contraddistinguono per strategia, abilità e concentrazione. 

PREMIO "EQUILIBRIO"

La Casa Editrice La Tribuna opera nel settore dell’editoria professionale dal 1954 e fin dai primi anni sessanta si è specializzata nella pubblicazione di libri e riviste giuridiche. LSWR Group

La Tribuna ha selezionato due tipologie di Premi che saranno assegnati durante l’Esposizione FU.SO. ai primi 100 bambini delle due categorie (50 per categoria)

L’annuncio dei vincitori sarà fatto durante la Cerimonia di chiusura il 8 ottobre 2022 – ore 17:30.

I premi saranno:

IL MONDO DI BAT (categoria A)

IL MANUALE DEI DRONI (Categoria B)

La Tribuna srl – https://www.latribuna.it/

PREMIO "ALL" +
PREMIO
"EVOLUTION"

AD Selection, azienda leader nella comunicazione tramite gli oggetti, in occasione dell’Esposizione FU.SO. ha istituito diversi premi qui di seguito riassunti:

La giuria sarà presieduta dal Team di AD Selection che eleggerà i vincitori delle due categorie (A e B).

AD Selection ha selezionato due tipologie di Premi che saranno assegnati durante l’Esposizione FU.SO e che si saranno distinti per PARTECIPAZIONE E INNOVAZIONE.

L’annuncio dei vincitori sarà fatto durante la Cerimonia di chiusura il 8 ottobre 2022 – ore 17:30.

PREMIO “ALL” –  AD Selecion distribuirà un simpatico ricordo dell’evento a tutti i partecipanti

PREMIO “EVOLUTION” – macchinine telecomandate destinati agli elaborati che si saranno distinti per l’innovatività della proposta in tutte le aree (green city, smart city, education, intrattenimento).

I premi saranno consegnati durante l’esposizione.


AD Selection – https://www.adselection.it/

PREMIO "

Durante l’Esposizione FU.SO., saranno consegnati i premi DANILO CREMONESI destinati agli elaborati esposti nella FASCIA B (secondarie di primo grado) e che si saranno distinti per Fantasia, Creatività ed Immaginazione.

La giuria sarà presieduta da un gruppo di nr.6 (sei) dell’età di 4-10 anni guidati da 2 referenti adulti. Né i richiedenti né i partecipanti o i loro rappresentanti legali possono contattare i membri della giuria. Il giudizio della giuria è insindacabile e non può essere oggetto di contestazioni o appelli.

Il premio è assegnato a due elaborati presenti durante l’Esposizione FU.SO promosso dall’Associazione StepNet e che si saranno distinti per FANTASIA, CREATIVITA’ ED IMMAGINAZIONE.

L’annuncio dei vincitori sarà fatto durante la Cerimonia di chiusura il 8 ottobre 2022 – ore 17:30.

I 3 (tre) elaborati con i miglior punteggi riceveranno un premio consistente in un Gioco da Tavolo selezionato da esperti giocatori Senior.

I premi saranno consegnati durante l’esposizione.

Famiglia Cremonesi.